Carta o pittura? Pro & Contro (1° parte)
Parlare di carta da parati vi fa pensare alla casa della nonna, tutta trine e merletti, oppure disegni pesanti e cupi? Ora non è più così! Oggigiorno la carta da parati è un grande strumento per decorare la casa; offre un’immensa varietà di soluzioni a un costo contenuto e può dar luogo a progetti davvero spettacolari se si sceglie la carta giusta e se ne limita l’applicazione a poche pareti della casa. Scopriamone insieme i Pro e i Contro.
Ovviamente la carta moderna rende unico e inimitabile la vostra abitazione.
PRO: Con la carta da Parati si possono creare ambienti accoglienti, vivaci, rilassanti o di carattere. La bellezza della carta è che può stupirci senza porre limiti all’estro creativo. A differenza delle vecchie carte da parati, ci sono dei composti che ne favoriscono l’arieggiatura del muro, permettendo di respirare e di non creare quei fastidiosi “insettini”. Non ci sono più solo fiorellini e righe ora le immagini sono in 3d e con la possibilità di uno spessore che protegge da urti e tagli! Con la carta basta una parete per esaltare anche il più semplice mobile.
CONTRO: I difetti della carta sono legati esclusivamente alla messa in opera che può risultare un pò difficile, ma non impossibile! Con dei piccoli accrgimenti sarà molto divertente! Un altro difetto è il costo leggermente più alto della semplice pittura chiara. I prezzi variano dai 10 € a bobbina fino ad un massimo di 60€.
Per fare una parete di 4mt ci vogliono più meno 3/4 bobbine.