COLORI SHABBY

COLORI SHABBY

Decora la tua casa con i colori shabby Chic

 

Lo shabby style consiste nell’invecchiare mobili, accessori e complementi d’arredo facendo apparire alcuni dettagli usurati. Ecco così che un vecchio mobile anonimo acquista personalità e torna a vivere con uno stile moderno che si ispira al passato.
I colori shabby possono essere applicati direttamente su molte superfici, come legno, ferro, plastica, stoffa, vetro, pareti. Su alcuni materiali, come laminati, formica e ceramica è meglio stendere un fondo universale.

 

La tecnica per usare i colori shabby chic

 

Lo shabby style è alla portata di tutti. Con i nostri consigli e un po’ di pratica potrai creare mobili e complementi personalizzati. Per prima cosa pulisci l’oggetto. Carteggia leggermente le superfici per renderle ruvide e rimuovi la polvere. Se necessario, applica il fondo universale. Preparata la base, passa la paraffina shabby sui punti dove vuoi mostrare il colore sottostante. Stendi una o due mani del tuo colore shabby preferito e lascialo asciugare. Passa la carta vetrata nei punti dove hai applicato la paraffina finché la vernice non si stacca lasciando emergere il colore di fondo. Con uno straccio elimina i residui. Per proteggere gli oggetti e renderli più facili da pulire stendi la cera profumata o la finitura acrilica.

 

Shabby style: tanti colori ed effetti per rendere unici i tuoi mobili

I colori shabby chic più usati sono i bianchi e le tinte pastello. I fondi invece sono spesso tinte piene e in netto contrasto con il colore in superficie.  La gamma dei prodotti per creare i tuoi oggetti shabby comprende:
Chalk paint – una vernice a effetto gesso con una consistenza ruvida al tatto, che ricorda i colori a gesso di una volta. Lavabile e resistente alle abrasioni, è disponibile in oltre 60 tonalità.
Fondo universale – per far aderire la chalk paint a qualunque supporto.
Smalto acrilico – usato per le finiture.


Cera decorativa – per creare effetti decorativi, anche metallizzati, su ogni tipo di superficie.
Finitura a base acrilica – per proteggere le superfici e facilitare la pulizia.
Con i colori shabby la tua casa rispecchierà la tua personalità.

DiRomana2000

Il tuo colorificio di fiducia di Roma La nostra attività di colorificio nasce a Roma nel 1970 da 3 soci. Oggi siamo un'azienda familiare che riesce a mantenere alto il calore e il contatto con cliente. Prestiamo attenzione al cliente dedicando tempo energie e competenze professionali. La nostra esperienza è frutto di più di 30 anni di attività. Tutto ruota intorno al colore, alle vernici e al loro utilizzo nel design d’interni. La Romana 2000 è un negozio che fornisce materiali, progetta, crea e offre consulenza e assistenza per arredare e rivestire con classe e originalità le vostre case, piccoli alberghi, locali, uffici. Ma aiuta anche i grandi cantieri come scuole, spazi culturali, ospedali e scenografie cinematografiche. Offriamo dei servizi a 360° completi di internior designer competenti e professionali. I nostri prodotti sono scelti con prestigio per risolvere anche le problematiche più frequenti come muffa, condensa, infiltrazioni e muri freddi, fino al creare ambienti esclusivi e di prestigio. Siamo il primo negozio del settore ad offrire una consulenza gratuita on-line tramite una chat dedicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *