Il Nuovo Stile Urban Jungle Tropical

Il Nuovo Stile Urban Jungle Tropical

Carta da Parati Catalogo Amazzonia

Conosciuto nel mondo con il nome di Urban Jungle lo stile di arredamento più green è anche una filosofia di vita per avere una giungla urbana che porti benessere in casa.

Se vuoi abbracciare questa tendenza puoi applicare alcune idee decorative che abbiamo trovato per te! Sempre più persone sono alla ricerca di modi per far entrare la natura in casa e trasformare l’ambiente domestico in uno spazio più accogliente e salutare.

Il nuovo Urban Jungle style

E’ una tendenza degli ultimi anni utilizzare le piante in modo “generoso” per la creazione di una piccola foresta urbana. Le piante sul davanzale della finestra, sopra le mensole o sulla scrivania calmano l’occhio e puliscono l’aria.

Lo stile d’architettura d’interni nato da questo fenomeno è noto come “Urban Jungle“.

 

Carta da Parati Catalogo Amazzonia

Caratteristiche dello stile Urban Jungle

In un interno della “giungla urbana”, non trovi costosi oggetti di design, ma sicuramente molte piante. Le piante più piccole sono riunite a gruppi su davanzali o mensole o addirittura appese al soffitto o alla parete. Le piante d’appartamento più grandi occupano gli spazi di case dai soffitti alti e finestre ampie tipo loft. L’arredamento è pratico e confortevole, con mobili che hanno una loro storia da raccontare. Ci sono oggetti esotici e souvenir di viaggi, tesori scovati nei mercatini delle pulci, ricordi di famiglia. In una casa Urban Jungle, c’è anche molto riuso, riciclo e fai da te.

Materiali e Accessori

Prediligi i materiali naturali, come legno, pietra, vimini, rattan, terracotta ecc. I tessuti più amati sono realizzati con fibre naturali come lana, cotone, lino, bambù, spesso fabbricati con tecniche tradizionali e realizzati artigianalmente (tappeti, coperte o cuscini realizzati a mano).Preferisci le superfici grezze a quelle levigate.  Trova mobili vintage nei mercatini dell’usato, mobili anni ‘50-‘60-’70 possibilmente alcuni pezzi in vimini o altre fibre naturali. Aggiungi oggetti etnici, souvenir dei tuoi viaggi, cimeli di famiglia o qualsiasi altra cosa che ritieni possa dare un po’ di carattere e personalità.

 

Carta da Parati Catalogo Amazzonia

Come creare interni Urban Jungle

Progetta interni semplici con una base neutra. Aggiungi accenti di colore, in particolare le tonalità di verde di qualsiasi sfumatura non possono mancare. Altre nuance usate sono quelle dei colori naturali della terra e i toni blu del cielo e del mare.

Non esiste un interno Urban Jungle senza piante: piante d’appartamento, cactus, piante grasse e altre piante succulente facili da mantenere e curare, per le quali non hai bisogno del pollice verde. Le puoi raggruppare in un angolo particolare della casa, creando un rigoglioso giardino vicino alla finestra e una poltrona per il relax. Puoi anche aggiungere tocchi di verde per tutta la casa. La creatività e la decorazione d’interni si esprime anche con le piante: recupera una vecchia scala dove esporre su ogni gradino le tue belle piante o usa uno scaffale che crea una parete verticale verde. Guarda le foto in basso per trovare la giusta ispirazione!

DiRomana2000

Il tuo colorificio di fiducia di Roma La nostra attività di colorificio nasce a Roma nel 1970 da 3 soci. Oggi siamo un'azienda familiare che riesce a mantenere alto il calore e il contatto con cliente. Prestiamo attenzione al cliente dedicando tempo energie e competenze professionali. La nostra esperienza è frutto di più di 30 anni di attività. Tutto ruota intorno al colore, alle vernici e al loro utilizzo nel design d’interni. La Romana 2000 è un negozio che fornisce materiali, progetta, crea e offre consulenza e assistenza per arredare e rivestire con classe e originalità le vostre case, piccoli alberghi, locali, uffici. Ma aiuta anche i grandi cantieri come scuole, spazi culturali, ospedali e scenografie cinematografiche. Offriamo dei servizi a 360° completi di internior designer competenti e professionali. I nostri prodotti sono scelti con prestigio per risolvere anche le problematiche più frequenti come muffa, condensa, infiltrazioni e muri freddi, fino al creare ambienti esclusivi e di prestigio. Siamo il primo negozio del settore ad offrire una consulenza gratuita on-line tramite una chat dedicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *