Feng Shui, una disciplina orientale che vi indica quali sono i colori da usare per evitare influenze negative e a rafforzare le sensazioni positive. Scopriamo oggi il Bianco,Giallo e Rosso
Avete mai sentito parlare della Feng Shui?? Scopriamo insieme cos’è e come può esserci utile.
Questa settimana scopriamo il Bianco Giallo e Rosso
Giallo: Il giallo è il colore che, per eccellenza, rappresenta la gloria e la ricchezza, la fertilità e la giovinezza. Per questo motivo viene associato alla parte sinistra del nostro cervello perché ne stimola il lato intellettuale. Il giallo è dunque il colore dell’intelligenza e del sapere in quanto attiva la nostra attività celebrale, la creatività, la fantasia e la memoria visiva. Ideale dunque nello studio per favorire il benessere della nostra mente aumentando la concentrazione, l’attenzione e la memorizzazione nello studio. E’ dunque il colore della natura e del sole che trasmette subito energia e calore, è il colore della creatività. Perfetto per le zone giorno, in particolare per la cucina, è invece da evitare nelle zone della casa dedicate al riposo come la camera da letto. Per il soggiorno scegliete al massimo una tinta molto leggera di giallo.
Rosso: Il rosso è un colore energico ed eccitante, è il colore della potenza, dell’amore e della passione, elementi indispensabili nella nostra vita ma da utilizzare nella giusta dose. Se utilizzato con tonalità troppo sature (accese) può infatti favorire stati di tensione e nervosismo. Se impiegato invece nelle giuste dosi e sfumature trasmette sentimenti di forza, vitalità, sentimenti che rendono le persone più aperte, gioiose, piene di energia e fisicamente più istintive. Meglio allora lasciare a questo colore solo una parete o usarlo per l’arredamento.
ACQUISTA LA LAVABILE E SCEGLI IL COLORE
Prossima settimana trattiamo il Rosa/Lilla il Blu e il Viola