Guida alla scelta della parete ideale parte 1: pitture vento di sabbia
Pitture vento di sabbia: originalità e stile a cominciare dalle pareti
Creare un ambiente raffinato in casa comincia dal saper scegliere la tinta delle pareti, privilegiando delle pitture decorative di semplice applicazione ma di sicuro effetto.
La tinteggiatura sabbiata è la risposta giusta, poiché consente di personalizzare le varie zone della propria abitazione in modo non convenzionale, facilitando la realizzazione di abbinamenti al top con mobili e complementi d’arredo. Il suo lato vincente è l’aspetto ottico volutamente rustico e grezzo, che si sposa alla perfezione non solo con il vintage ma anche con lo stile moderno ed elegante.
Nella zona living e in camera da letto
La versatilità e la facilità di applicazione sono gli ulteriori aspetti positivi di questa straordinaria pittura: basta scegliere la tecnica preferita e i colori vento di sabbia congeniali ai propri gusti, per avere una superficie creativa, dall’aspetto unico.
In presenza di mobili antichi si avrà un accostamento ideale applicando questa pittura decorativa nella versione bronzo e con l’uso di uno specifico guanto: il risultato sarà una tinteggiatura a tracce concentriche e irregolari di grande raffinatezza.
I toni caldi e la finitura sabbiata e granulare delle pitture vento di sabbia sono perfetti anche per dare un tocco glamour alla zona notte; in tal caso, la parete ideale è quella dietro alla testata del letto, che diventerà protagonista, con seducenti riflessi luminosi, dorati e trendy.
Tante soluzioni e un risultato perfetto
Le pitture vento di sabbia antico riflesso per interni, nelle versioni base argento, base bronzo e base oro, possono dare un tocco speciale anche all’ambiente lavorativo.
Le anonime pareti di uffici, di esercizi commerciali e di centri benessere, risultano subito valorizzate dal tocco sofisticato di una tinteggiatura sabbiata eseguita con la tecnica preferita: guanto, rullo o pennello..