Guida alla scelta della parete ideale parte 3: spatula stuhhi
La bellezza senza tempo della spatula stuhhi
Nell’arredo di una casa, spesso, vengono considerati una moltitudine di mobili e decorazioni che appesantiscono una stanza e ne sviscerano l’anima. A volte il segreto è nel denudare un muro, arricchendolo con tinte e tecniche originali. Spatula stuhhi è certamente una di queste.
Questa tecnica considerata innovativa, in realtà, ha una storia antichissima che risale all’Antica Roma e ai Mastri Veneziani che miscelarono calce spenta, polvere di marmo e additivi di origine naturale. Il risultato? Un prodotto privo di solventi, biologico e capace di donare un aspetto ricco e lucido all’intera casa.
Un’impronta moderna ma dal sapore antico
Centinaia di palazzi storici e case nobili sono state arricchite dallo stucco veneziano grigio, motivo di pregio e sfarzo che oggi chiunque può facilmente raggiungere optando per stuccare con la spatula stuhhi una parete della propria casa.
L’effetto è molto naturale, con grosse spatolate lucide che rendono il muro una distesa liscia, intervallata da piccoli rilievi capaci di dare vita alla superficie e raccontarne la sua storia.
L’elemento moderno è accentuato dalla vasta gamma di colori disponibili che ben si abbina a qualsiasi ambiente: da quello elegante e classico degli appartamenti lussuosi a quelli freschi e giovanili dei pub o dei locali notturni. Chiunque può abbellire il proprio locale in maniera semplice e diretta.
Il benefit di scegliere lo stucco veneziano per il proprio studio o la propria attività è di contare su una tecnica che attrae lo sguardo degli avventori senza esagerare, senza calcolare la lunga durevolezza della stuccatura nel tempo.
Quale stucco veneziano scegliere
Giorgio Graesan è un grande nome nel campo dell’art design, da generazioni questa famiglia segue il cammino dei colori portando ricerca e innovazioni nelle case.
La spatula stuhhi non poteva che essere uno dei loro prodotti, la cui alta qualità e la vasta gamma di colori sono un punto di riferimento del settore.
Grazie al marchio chiunque può decorare le proprie pareti con un vasto carnet cromatico: dai delicati colori dell’anima, ai brillanti colori del sole, dagli eleganti colori di Portofino a quelli fredda della pietra, c’è solamente l’imbarazzo della scelta.