Pittura Lavagna: che bella idea!
Pittura Lavagna: che bella idea!
Dipingere con la pittura lavagna
Design d’interni: arriva la pittura lavagna
La pittura lavagna ha acquistato negli ultimi anni una sempre maggiore popolarità nel settore dell’arredamento e del design per interni. Si tratta di una pittura innovativa che una volta applicata e fatta asciugare offre un risultato originale: le vostre pareti saranno trasformate nella superficie di una lavagna nera ( o nei colori assortiti che più preferite). Proprio come la lavagna di scuola che tutti conosciamo, la pittura lavagna consente di scrivere utilizzando gessetti colorati o bianchi. Non esiste solo nel colore nero classico ma è possibile scegliere tra diverse tonalità come il grigio antracite, il blu scuro, il rosso vermiglio, il verde bottiglia, l’arancio, il viola, il bianco e il color crema. La stesura della vernice effetto lavagna è piuttosto semplice ma richiede di rispettare i tempi di stesura e di asciugatura e di dare più mano di colore. La vernice è resistente all’acqua, si può lavare e quindi si adatta a superfici umide come quelle del bagno e della cucina.
I mille e uno usi della pittura lavagna
Come decorare i muri della vostra casa con una pittura effetto lavagna? la vernice si adatta a cucine, camerette dei ragazzi, ma anche bagni,salotti e luoghi di incontro. E’ molto utilizzata in bar e ristoranti dove il menù viene
dipinto direttamente sulle pareti. E’ facile correggere gli errori, modificare e cancellare proprio come se fosse una lavagna vera. Attualmente questo tipo di vernice è molto adoperato negli studi di artisti, tra cui grafici, designer e fotografi. Una parete lavagna si adatta bene a un arredamento essenziale, minimal e dai colori chiari o neutri. La vernice si può applicare alle pareti della cucina per creare decorazioni grafiche, menù o per lasciare messaggi ai familiari. I più piccoli apprezzeranno le pareti lavagna nella propria cameretta: potranno infatti dipingere, disegnare e colorare e scegliere di cancellare e ricominciare di nuovo. Le pareti della cameretta saranno l’album da colorare più divertente e i fogli da disegno più grandi mai usati. In cucina le pareti lavagna diventano un divertente menù del giorno in versione graffito.