Posso scaricarlo??? Alcuni consigli per prevenire scarichi intasati

sturare il bidet | scarico della lavastoviglie intasato

Posso scaricarlo??? Alcuni consigli per prevenire scarichi intasati

Cosa bisogna fare per prevenire il triste evento degli scarichi intasati? Di certo una manutenzione costante può risultare molto utile per assolvere tale compito al meglio. Scopriamo insieme cosa bisogna quotidianamente fare e non fare.

Come prevenire l’intasamento del lavandino

lavandino otturato | sturare la doccia Iniziamo dal lavandino otturato, con l’acqua che inizia a scendere con grande lentezza.Bisogna prendere una pentola piena d’acqua e farla bollire.

Con l’ausilio di un semplice uncinetto, ripuliamo la parte alta dello scarico da eventuali corpi estranei.

Inseriamo del sale grosso nello scarico e versiamo l’acqua bollente. Il problema viene così prevenuto senza difficoltà.

Una soluzione molto utile anche per sturare il bidet in tempi rapidi.

Come sturare lo scarico della doccia

sturare il bidet | scarico della lavastoviglie intasatoAnche sturare la doccia richiede una procedura molto semplice. Bisogna prima prendere un cacciavite per togliere il coperchio dello scarico, poi togliere lo sporco indossando guanti di gomma.

Con l’aiuto di un paio di forbici, applichiamo una serie di piccoli tagli su una fascia di plastica, da gettare poi nello scarico.

Rimuoviamo i capelli girando il polso fino a quando non avremo pulito la fascia.

Infine, aggiungiamo del bicarbonato di sodio e dell’aceto bianco, lasciando tutto in posa con un panno bagnato per una decina di minuti. Sciacquiamo con l’acqua bollente e il gioco è fatto.

Come prevenire lo scarico della lavastoviglie intasato

Cosa bisogna fare invece quando la lavastoviglie inizia a far fatica a scaricare? Anche in questo caso, non si tratta di un’impresa titanica.

Dopo aver staccato la spina del lavapiatti, bisogna rimuovere e pulire il filtro con tanta cura, prima di rimetterlo nell’elettrodomestico.

Proseguiamo poi con lo smontaggio del tubo di scarico tramite una pinza. Puliamolo ed asciughiamolo con l’aiuto di un po’ di acqua a pressione. Nel giro di pochi minuti, abbiamo già completato tutto.

lavandino otturato | sturare la doccia

Vuoi una soluzione efficace che ti faccia risparmiare tempo???Usa Upper ad un prezzo davvero INCREDIBILE!!!

DiRomana2000

Il tuo colorificio di fiducia di Roma La nostra attività di colorificio nasce a Roma nel 1970 da 3 soci. Oggi siamo un'azienda familiare che riesce a mantenere alto il calore e il contatto con cliente. Prestiamo attenzione al cliente dedicando tempo energie e competenze professionali. La nostra esperienza è frutto di più di 30 anni di attività. Tutto ruota intorno al colore, alle vernici e al loro utilizzo nel design d’interni. La Romana 2000 è un negozio che fornisce materiali, progetta, crea e offre consulenza e assistenza per arredare e rivestire con classe e originalità le vostre case, piccoli alberghi, locali, uffici. Ma aiuta anche i grandi cantieri come scuole, spazi culturali, ospedali e scenografie cinematografiche. Offriamo dei servizi a 360° completi di internior designer competenti e professionali. I nostri prodotti sono scelti con prestigio per risolvere anche le problematiche più frequenti come muffa, condensa, infiltrazioni e muri freddi, fino al creare ambienti esclusivi e di prestigio. Siamo il primo negozio del settore ad offrire una consulenza gratuita on-line tramite una chat dedicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *