Posso scaricarlo??? Alcuni consigli per prevenire scarichi intasati
Cosa bisogna fare per prevenire il triste evento degli scarichi intasati? Di certo una manutenzione costante può risultare molto utile per assolvere tale compito al meglio. Scopriamo insieme cosa bisogna quotidianamente fare e non fare.
Come prevenire l’intasamento del lavandino
Iniziamo dal lavandino otturato, con l’acqua che inizia a scendere con grande lentezza.Bisogna prendere una pentola piena d’acqua e farla bollire.
Con l’ausilio di un semplice uncinetto, ripuliamo la parte alta dello scarico da eventuali corpi estranei.
Inseriamo del sale grosso nello scarico e versiamo l’acqua bollente. Il problema viene così prevenuto senza difficoltà.
Una soluzione molto utile anche per sturare il bidet in tempi rapidi.
Come sturare lo scarico della doccia
Anche sturare la doccia richiede una procedura molto semplice. Bisogna prima prendere un cacciavite per togliere il coperchio dello scarico, poi togliere lo sporco indossando guanti di gomma.
Con l’aiuto di un paio di forbici, applichiamo una serie di piccoli tagli su una fascia di plastica, da gettare poi nello scarico.
Rimuoviamo i capelli girando il polso fino a quando non avremo pulito la fascia.
Infine, aggiungiamo del bicarbonato di sodio e dell’aceto bianco, lasciando tutto in posa con un panno bagnato per una decina di minuti. Sciacquiamo con l’acqua bollente e il gioco è fatto.
Come prevenire lo scarico della lavastoviglie intasato
Cosa bisogna fare invece quando la lavastoviglie inizia a far fatica a scaricare? Anche in questo caso, non si tratta di un’impresa titanica.
Dopo aver staccato la spina del lavapiatti, bisogna rimuovere e pulire il filtro con tanta cura, prima di rimetterlo nell’elettrodomestico.
Proseguiamo poi con lo smontaggio del tubo di scarico tramite una pinza. Puliamolo ed asciughiamolo con l’aiuto di un po’ di acqua a pressione. Nel giro di pochi minuti, abbiamo già completato tutto.
Vuoi una soluzione efficace che ti faccia risparmiare tempo???Usa Upper ad un prezzo davvero INCREDIBILE!!!