Proteggi le pareti esterne da muffe, funghi e muschio

funghicida, muschio sulle pareti

Proteggi le pareti esterne da muffe, funghi e muschio

Come debellare la muffa con il giusto prodotto

 

 

Perché si forma la muffa?

La muffa è il grande nemico di pareti e immobili. Un giorno si è tranquilli e sicuri della propria casa e il giorno dopo, improvvisamente, ecco spuntare quelle terribili macchie.
La causa della proliferazione di questo fungo è da additare ad una cattiva condizione climatica, ovvero in poche parole la temperatura all’interno della casa è troppo alta rispetto all’esterno. Complici una scarsa luminosità, un cattiva ventilazione o riscaldamento e il fenomeno della condensa il risultato è questo: muffa.

A volte la muffa compare a causa di pregresse tracce nella parete, pressoché invisibili agli occhi, altre volte compare in prossimità di piante casalinghe (l’umidità delle piante è un ottimo alleato della muffa).Inutile tentare di toglierlo con prodotti di pulizia o semplicemente sfregando, le spore fungine sono dure a morire e tenderanno a ripresentarsi ciclicamente appena se ne presenteranno le condizioni.Questo problema può affliggere anche le pareti esterne, basti pensare al muschio sulle pareti.

Come debellare quindi questo fenomeno, rispettando la bellezza della parete?

Trascurare questo aspetto potrebbe essere pericoloso dato che i funghi possono essere tossici e, in seconda istanza, possono progredire attaccando le superfici degli immobili finendo col rovinarli.Per rimuovere la muffa è necessario effettuare un primo trattamento funghicida con lo scopo di eliminarla (senza grattare la parete) e in seguito provvedere ad un’imbiancata delle pareti con un prodotto specifico.

antimuffa | pittura per esterni

Il consiglio è quello di acquistare una pittura Sigma Quartz bianca o colorata, una vernice antimuffa e anticondensa capace di allontanare i fattori di rischio che portano all’instaurazione della muffa. La pittura ha al suo interno piccoli frammenti di quarzo che permettono di coprire eventuali imperfezioni delle pareti, di repellere l’acqua (responsabile della condensa) e di impedire la proliferazione batterica.Ideale anche come pittura per esterni, basterà tinteggiare una superficie pulita per poter godere pienamente di tutti i benefici che solo una pittura al quarzo riesce a dare.

 

DiRomana2000

Il tuo colorificio di fiducia di Roma La nostra attività di colorificio nasce a Roma nel 1970 da 3 soci. Oggi siamo un'azienda familiare che riesce a mantenere alto il calore e il contatto con cliente. Prestiamo attenzione al cliente dedicando tempo energie e competenze professionali. La nostra esperienza è frutto di più di 30 anni di attività. Tutto ruota intorno al colore, alle vernici e al loro utilizzo nel design d’interni. La Romana 2000 è un negozio che fornisce materiali, progetta, crea e offre consulenza e assistenza per arredare e rivestire con classe e originalità le vostre case, piccoli alberghi, locali, uffici. Ma aiuta anche i grandi cantieri come scuole, spazi culturali, ospedali e scenografie cinematografiche. Offriamo dei servizi a 360° completi di internior designer competenti e professionali. I nostri prodotti sono scelti con prestigio per risolvere anche le problematiche più frequenti come muffa, condensa, infiltrazioni e muri freddi, fino al creare ambienti esclusivi e di prestigio. Siamo il primo negozio del settore ad offrire una consulenza gratuita on-line tramite una chat dedicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *