Scegli bene la pittura del tuo negozio: il colore delle pareti

pittura per interni

Scegli bene la pittura del tuo negozio: il colore delle pareti

Perché è importante scegliere i colori giusti

Scegliere il colore delle pareti è un momento essenziale nella progettazione del tuo negozio. I colori influiscono sul nostro cervello condizionandone percezioni ed emozioni, quindi utilizzarli in modo corretto è uno strumento utile per dare identità al tuo negozio, e suscitare nel consumatore sensazioni positive che lo orienteranno all’acquisto.

colore delle pareti

Vetrine, colore pareti, esposizione della merce, tutto deve essere pensato per il target di cliente a cui vuoi rivolgerti, e ogni elemento deve essere coerente con il messaggio e l’emozione che intendi comunicare.

Il rosso e l’arancio sono colori emozionali, accelerano il battito cardiaco e il ritmo respiratorio, rappresentano il potere e sono utilizzati nel campo alimentare perché stimolano l’appetito.

Il blu evoca serenità, mentre il giallo è associato all’energia. Anche l’utilizzo di una pittura per interni dai toni caldi o freddi può fare la differenza per il successo del tuo negozio.

Crea uno stile

La scelta dei colori e il tipo di pittura per interni dipendono da:
decorative interni

– Metratura del locale

– Luce

– Arredamento

– Settore merceologico

– Ubicazione

Scelti i colori per le pareti, bisogna sapere come adoperarli per ottenere l’effetto migliore.

In un locale con pareti alte, per riequilibrare le proporzioni, il consiglio è quello di tinteggiare le pareti con colori chiari, e il soffitto di scuro.

Nel caso in cui gli ambienti siano piccoli è sempre preferibile utilizzare colori chiari.

Ogni negozio ha il suo colore

Allora quali sono i colori che ti aiuteranno a vendere meglio e di più? Dipende dal settore in cui operi.

Nel settore dell’alimentazione predominano il rosso e il giallo, mentre nei negozi di erboristeria o bio si usano tinte dai toni naturali.

Se invece il tuo è un negozio di abbigliamento, potrai creare effetti tridimensionali e materici con le vernici decorative per interni, che ti permetteranno di realizzare le soluzioni decorative più adatte al tuo stile.

DiRomana2000

Il tuo colorificio di fiducia di Roma La nostra attività di colorificio nasce a Roma nel 1970 da 3 soci. Oggi siamo un'azienda familiare che riesce a mantenere alto il calore e il contatto con cliente. Prestiamo attenzione al cliente dedicando tempo energie e competenze professionali. La nostra esperienza è frutto di più di 30 anni di attività. Tutto ruota intorno al colore, alle vernici e al loro utilizzo nel design d’interni. La Romana 2000 è un negozio che fornisce materiali, progetta, crea e offre consulenza e assistenza per arredare e rivestire con classe e originalità le vostre case, piccoli alberghi, locali, uffici. Ma aiuta anche i grandi cantieri come scuole, spazi culturali, ospedali e scenografie cinematografiche. Offriamo dei servizi a 360° completi di internior designer competenti e professionali. I nostri prodotti sono scelti con prestigio per risolvere anche le problematiche più frequenti come muffa, condensa, infiltrazioni e muri freddi, fino al creare ambienti esclusivi e di prestigio. Siamo il primo negozio del settore ad offrire una consulenza gratuita on-line tramite una chat dedicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *